Come ti ho già detto fare impresa oggi è veramente un film totalmente diverso rispetto al passato e presumo che tu che lo vivi sai benissimo di cosa parlo.
Ti ho già regalato un workshop completo ed esaustivo di come ci si muove per avere una attività profittevole, che ti dia la serenità che meriti, senza più soffrire lo stress anno dopo anno dove, mentre la vita passa, devi anche lottare per tenere in piedi la tua attività.
Esistono delle strategie, degli schemi e dei processi precisi da seguire per crescere con abbondanza finanziaria e, soprattutto, per avere tempo per te stesso invece di vivere dentro la tua stessa gabbia.
Io ci sono già passato tanti anni fa' e so benissimo cosa significa e anche come uscirne.
Per arrivarci serve molto impegno e un duro lavoro, ma se sei un imprenditore so che questo non ti preoccupa.
Sei già abituato a lavorare duro per sopravvivere, sarà sicuramente più emozionante farlo seguendo un percorso che ti renda libero allo stesso tempo.
Per prima cosa bisogna avere la vera visione dell'imprenditore, ossia di lungo termine.
Il mindset gioca un ruolo chiave in questo (se sei arrivato fin qui hai sicuramente già posto un minimo di basi positive per arrivarci).
Esatto, caro mio, hai letto bene: di lungo termine.
A tal proposito, mettiamo subito le cose in chiaro:
Non esiste arricchirsi velocemente e tutto va pianificato secondo logiche definite, poi una volta strutturati i processi i prossimi anni raggiungerai cifre che ritenevi impensabili in termini di utili e di modo di lavorare/tempo libero.
Io ti posso aiutare in questo come ho già fatto con decine di imprenditori prima di te.
Sai perché “arricchirsi velocemente” non è possibile?
Semplicemente perchè non esiste. Punto.
(perlomeno se vogliamo fare le cose nella legalità, diversamente la cosa non ci tocca).
Finiamola una buona volta con questo discorso…
perché davvero, ne ho le scatole veramente piene.
- Guadagnare NON è sinonimo di guadagnare velocemente.
- Guadagnare NON è facile.
- Guadagnare NON è scontato.
Ma poi c'è ancora chi crede a queste idiozie?
Sì, è pieno di gente, specie in Italia dove tutti cercano la scorciatoia senza fare fatica credendosi furbi, poi i dati di fatto dicono che l'italiano è il più ignorante in Europa e il più truffato al mondo..
Ti credo, con questo mindset da poveri..
Potrei affrontare per ore questo argomento, tuttavia ti basta sapere che la maggior parte di quelli che tu pensi siano ricchi solo perché manifestano cose "da ricchi", in realtà sono dei poveri in costante debito.
E tutto questo solo per mostrare agli altri ciò che non sono e devono vivere sperando che non gli succeda mai nulla nemmeno in termini di salute.
Ma la speranza non è una strategia!
Noi siamo qui per costruire ricchezza attraverso il valore portato nel mercato e farlo seguendo dei metodi e dei processi specifici che ti possano generare utili elevati nel contesto socio-economico in cui ci troviamo oggi.
L’unico modo per avere entrate importanti è quello di diventare un imprenditore che sa veramente come si fa business e per farlo nel modo corretto deve conoscere perfettamente i numeri della sua attività.
E se vuoi avere risultati e libertà in tempi ragionevoli (più veloci per intendersi), l'unico modo intelligente è farsi guidare da chi ha già ottenuto risultati e libertà, fine.
Ma questo in ogni contesto, non solo nel business di cui ci stiamo occupando adesso.
Ho creato delle accademie di corsi specifici che parlano delle regole del denaro e di come si diventa veramente ricchi e liberi legalmente, tuttavia non è il contesto per spiegarlo in questo momento, ma rimanendomi vicino ci arriverai anche a quelli (premio con il valore chi mi da fiducia).
Sono molte le persone che ogni mese mi contattano per essere aiutate a fare marketing nella loro attività, generare più risultati e sistematicamente boccio tutte le loro candidature in quanto sbagliano l'ordine dei processi.
Come ti ho insegnato nel workshop gratuito non puoi pensare di fare marketing prima di aver analizzato e ottimizzato i numeri del tuo business.
Il marketing è un acceleratore e tu l'acceleratore lo devi premere a fondo solo quando sai di avere la strada giusta e dritta davanti a te..
Bisogna seguire i passi uno dopo l'altro, partire dalla fine è un enorme errore.
So che la fuori è pieno di guru o pseudo tali che ti dicono di fare marketing, ma credimi non funziona così e ti basta fare un ragionamento logico per capirlo.
Se fai marketing fatto bene potenzi il traffico di clienti che ti arrivano, è vero, ma se stai lavorando a margini sbagliati, su costi che non conosci con precisione sai cosa succede?
Che ti affosserai sempre di più nel fango fino a non riuscire più ad uscirne per l'intera vita.
E penso non sia questo quello che vuoi giusto?
Prima i NUMERI, poi la creazione o l'ottimizzazione dei processi aziendali e di delega per farti avere tempo di lavorare sull'azienda e non dentro, poi il posizionamento e il branding e solo per ultimo il marketing.
Chi mi conosce sa che mi sono stufato da anni di regalare tempo e competenze “alla massa” che non le apprezza, è come regalare perle ai porci.
Ho deciso che se devo aiutare qualcuno, devo farlo con gente di un certo livello.
E mi riferisco ad un “certo livello” di intelligenza e mindset, non di denaro.
E' l'unico modo per lavorare in modo fluido se entrambi ci capiamo al volo.
Non ne posso più di finti guru, haters ignoranti, formatori improvvisati, opportunity seeker, scappati di casa, ecc.
Creerò probabilmente prima o poi un gruppo di clienti/studenti d'elite che vogliono distinguersi dall'imprenditore mediocre "di paese".
Vedremo in futuro se mi verrà voglia e ispirazione.
Ma ora torniamo a noi e andiamo al concreto di questa pagina.
Il primo passo è avere il corretto mindset imprenditoriale affinchè i tuoi paradigmi mentali siano allineati al successo d'impresa, poi analizzare a fondo i numeri chiave della tua attività per poi intervenire ad ottimizzarli.
Il mindset ti porta davanti alla giusta scala da percorrere, i numeri a fare il tuo primo scalino per arrivare in cima portando in alto la tua attività e la tua vita, in abbondanza e da persona libera.
Hai presente che la fuori il 97% degli imprenditori (chiamiamoli così anche se sono più dei prenditori sprovveduti visto che prendono ciò che viene) vanno a caso e brancolano nella nebbia sperando di non tamponare nessuno?
Ecco finchè questi hanno questo mindset anni 70/80 per te sarà molto più facile ottenere risultati, specie se poi vieni guidato con il workshop che hai appena fatto o con quello che puoi fare mettendo chiarezza nei numeri.